lunedì 24 marzo 2014

Amigurumi




Tempo fa avevo deciso di dipingere dei sassi,
come fossero dei cactus.
Non essendo io molto portata per il disegno, ho fatto una ricerca su internet per trovare ispirazione.

Mi si è aperto un mondo :-)
Ho infatti trovato dei cactus all'uncinetto!

Da lì sono partite le mie ricerche che mi hanno fatto scoprire il 
mondo amigurumi.

Ho scoperto il fantastico sito di June Gilbank,
con tantissimi schemi, anche se alla fine mi sono limitata a fare solo un vasetto di fiori e una zucca :-D,
 ma mi riprometto prima o poi di acquistare gli schemi dei suoi meravigliosi cani.



Mi sono poi imbattuta nel famosissimo Amineko Cat
e non ho potuto resistere





Sul web lo si trova declinato in tutti i colori e con molte diverse espressioni.
Credo che se non mi trattenessi ne potrei fare in continuazione, tanto lo trovo splendido.


Questo vasetto è di Lion Brand, mentre lo schema dell'uccellino non ricordo dove l'ho trovato.

Ho fatto anche piccole altre cose,
come questo coniglietto (schema qui )
o questo gufetto ( ma i gufi meritano un post tutto per loro)
o un gatto...particolare

e alla fine ( sì, perché pur volendoli fare sono arrivati tardissimo :-) )
mi sono decisa ad affrontare i cactus, per i quali non ho seguito nessuno schema


( come sempre c'è un intruso sul "set fotografico" )


Buona serata.


Nessun commento:

Posta un commento