martedì 24 giugno 2014

Poncho, coprispalle, sciarpa?


Questo modello l'ho visto in rete,
ma lo schema proveniva da un libro,
quindi l'ho rifatto utilizzando un punto che mi sembra proprio uguale.

L'originale lo potete vedere qui e qui invece la bellissima interpretazione di Vanessa.

Io l'ho fatto con un filato decisamente più sottile ed avevo un po' di dubbi sul risultato,
ma devo dire che alla fine mi piace anche così.

Ho utilizzato DROPS Alpaca con uncinetto 3,75mm






L'ho realizzato con il punto Fan & V stitch.
Si può trovare un tutorial molto facile da seguire qui.

Però vorrei aggiungere che sono anche molto contenta dei miei bottoni!

Volevo dei bottoni carini e colorati, ma non avendone in casa,
ho deciso di farmeli.

Sono dei semplici cuoricini in cotone n.8, uncinetto 1,5mm
Questo lo schema:
magic circle
1 cat
4 doppie maglie alte
3 maglie alte
1 doppia maglia alta
3 maglie alte
4 doppie maglie alte
1 mezza maglia bassa nel cerchio
chiudere e stringere il cerchio.

Ne ho fatti due per ogni bottone, uniti a mezze maglie basse.




Il modello lo definisce poncho, anche se decisamente mi sembra più un coprispalle,
comunque sia non vedo l'ora torni il freddo per poterlo mettere :-D



Buona serata



Nessun commento:

Posta un commento