venerdì 2 gennaio 2015

Due in una volta sola


Le feste di Natale sono per me un momento di tranquillità
e ho potuto dedicarmi più del solito a fili, colori e schemi.

Sono riuscita a finire progetti già iniziati 
e a realizzare nuove creazioni.

Oggi comincio mostrandovi due....
scialli-sciarpe- coprispalle - scaldacollo...
non so più come chiamarli :-)

Il primo ha un aspetto più "moderno", lineare,
mentre il secondo appare più "romantico",
pur nella sua semplicità.

Avevo 4 gomitoli di Merino Extra Fine DROPS in due colori
e volevo usarli insieme.
Sono incappata in questo modello
e mi è piaciuto molto il punto.
Pur avendo un filato molto più sottile ho voluto provare 
e, con le dovute modifiche nelle dimensioni,
lavorando con uncinetto 5mm,
questo è il risultato


So che può non dire molto, ma....pazienza :-)

Prima vi mostro meglio questo punto, molto carino




Il bello è che anche il rovescio si presenta molto gradevole



Ora vi mostro invece i molti modi in cui può essere indossato






e può essere anche girato due volte




Veniamo adesso al secondo.
Genere completamente diverso.

Ho scoperto su Ravelry una persona che progetta modelli particolari.
Molto interessante la sua idea di fare "blarf", cioè grandi scialli,
a metà strada tra coperta (blanket) e sciarpa (scarf).
Avevo però in casa una matassa di ecolana, misto lana e alpaca della Lanar,
rimasta da quando ho fatto con quel filato una coperta.
Ho deciso allora di fare questo modello,
utilizzando come secondo colore 
l'alpaca bouclè Drops avanzatami dal precedente coprispalle.

La forma è molto particolare
ed è incredibile come si avvolge intorno alla persona.







Avevo un po' di dubbi sull'inserimento di un filato particolare come l'alpaca bouclè,
ma ora trovo invece che dia un tocco in più al modello.





Ho altre cose da farvi vedere, 
ma sarà in un altro post che metterò a breve.

Adesso vorrei farvi ancora tanti auguri per un lieto anno nuovo
e vorrei fare anche gli auguri alla mia bionda



che oggi compie 12 anni!!!!!

A presto



Nessun commento:

Posta un commento