domenica 11 gennaio 2015

Infeltrire, quasi una magia.


L'infeltrimento per me ha qualcosa di "magico",
la trasformazione tra il prima e il dopo è
veramente affascinante.

Questa volta è toccato ad una borsa.



Ho utilizzato DROPS Eskimo,
una lana molto grossa, ideale per l'infeltrimento.

Ho usato 10 gomitoli,
un uncinetto 7 mm
e non ho seguito nessuno schema.

Non avevo idea di quanto il modello si sarebbe ristretto,
quindi sono andata un po' a caso,
ma alla fine sono stata fortunata
e ho ottenuto la misura che desideravo.

Se può essere utile a qualcuno metto le misure del prima e del dopo.

Per la base sono partita con 20 catenelle
e ho continuato a maglia bassa per 8 giri secondo il seguente schema


Ho poi fatto un giro senza aumenti lavorando in back loop.

Ho continuato poi lavorando "normalmente" per altri 32 giri. 

Le misure finali erano
17 x 40 cm la base,
30 cm l'altezza.

Per i manici ho lavorato 4 righe di maglia bassa
su una base di 85 catenelle.
Ho lasciato libere le prime 6 maglie
all'inizio e alla fine e le centrali le ho unite cucendole,
in modo da avere un "tubo".

L'infeltrimento l'ho ottenuto in lavatrice con un programma per
tessuti sintetici ( con centrifuga delicata)
a 60 gradi.
Nel cestello ho messo delle palline da tennis.

Le misure post lavaggio sono
15 x 31 cm la base
25 cm l'altezza.
I manici sono 74 cm.






Per quanto riguarda i fiori,
ho cambiato varie volte idea mentre lavoravo la borsa.

Alla fine ho deciso per due fiori infeltriti
e uno no, con foglia.
Di uno degli infeltriti non ho lo schema,
l'altro invece l'ho preso da uno schema sul sito della Drops,


Il fiore non infeltrito e la foglia sono di Attic24,
schema qui

Se voleste maggiori informazioni non esitate a chiedere :-)
E ora qualche altra foto































Buona giornata


Nessun commento:

Posta un commento