martedì 3 novembre 2015

Decluttering


E' parecchio tempo che mi sono decisa ad applicare il decluttering in casa mia e nella mia vita.
Se non sapete di che si tratta vi consiglio di fare una ricerca, perché vale la pena riflettere su come il fare spazio nella propria casa ci dispone a fare spazio anche per nuove esperienze e conoscenze nella nostra vita.

Per me non è facie, tendo ad accumulare e do significato agli oggetti,
ma una volta iniziato, il sollievo e la leggerezza che si acquisisce valgono il "sacrificio".

Anche la mia lana è quindi finita nel mirino!
Ho deciso di utilizzare il più possibile quanto avevo in casa,
per ( ovviamente), poter procedere a nuovi acquisti :-D

Sono molto soddisfatta, 
sono riuscita a fare delle calze,
un paio di cappellini
e due sciarpe.

Oggi vi mostro una di queste,
che letteralmente adoro.


























Volevo da tanto una sciarpa super lunga,
quindi ho utilizzato della Merino Extra Fine Drops ( 1 gomitolo bianco e circa 1,5 degli altri colori) e dell'Alpaca (il rosa, un gomitolo e mezzo lavorato doppio),
uncinetto 5mm
per ottenere una sciarpa larga 26 cm
e lunga 200.


Ho lavorato a maglia alta in back loop,
creando delle "coste",
molto lineari che creano però movimento.



Amo moltissimo questi colori,
non invadenti,
ma secondo me di carattere.









e ora due anteprime dei prossimi post



buona serata


3 commenti:

  1. Ciao! La sciarpa è meravigliosa...
    Ma come hai fatto a fare le coste? Io ne sto realizzando una in front loop ma X il cambio colore centrale mi piacerebbe usare il back loop... Aspetto tue info! Grazie ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dell'apprezzamento. Le "coste" vengono naturalmente se lavori in back loop. Niente di speciale, solo back loop sia all'andata che al ritorno :-)

      Elimina
    2. Fantastico!!! Col front loop invece non lo fa! Un bacione!

      Elimina