martedì 10 novembre 2015

Un morbido coordinato


























I miei tentativi di utilizzare il mio "stash" continuano.

Con poco più di due gomitoli di Lima Drops,
infeltrita,
ho fatto una cloche.
Ho utilizzato un modello acquistato qualche anno fà
e già provato con successo.
Lo potete trovare qui.



Questo cappello ha però scatenato in me il desiderio di accompagnarlo con una sciarpa idonea :-)

Da tempo desideravo provare la Air della Drops,
un filato morbidissimo e con una consistenza molto particolare.

Quindi ho deciso di fare una sciarpa
a waffle stitch con l'uncinetto tunisino.

E' secondo me il punto più semplice e veloce da fare,
infatti ho impiegato pochissimo.

Il filato rende molto,
ho utilizzato tre gomitoli
con uncinetto 7mm,
per ottenere una sciarpa larga 25 cm e lunga 160.



Non credo le foto rendano giustizia al risultato,
ma spero possiate immaginare almeno un po' la morbidezza





Solo qualche foto ancora




A presto


Nessun commento:

Posta un commento