domenica 9 aprile 2017

Maglia o uncinetto, i colori della terra



























Tra vari lavori che mostrerò prossimamente,
ho fatto due golf,
come al solito i "miei colori" sono abbastanza prevedibili :-D

Sono  molto contenta,
 anche se ora che sono pronti
è quasi il momento di tirar fuori il cotone.

Finalmente ho provato la Puna della Drops.
Un filato di alpaca morbidissimo,
molto piacevole da lavorare.

Non ho seguito un modello
se non per la base.



























Con uncinetto 4 mm,
circa 3,5 gomitoli di marrone.
5,5 di talpa
e 2 di panna.
ho seguito per la parte alta questo modello Drops.
Ho modificato le maniche rendendole più strette
e la parte inferiore in talpa è lavorata con il suzette stitch (non so come si chiami in italiano).
Qui un  tutorial del punto, ma ce ne sono molti altri.

Ho rifinito il tutto con un i-cord lavorato con i ferri.






Ultimamente ho avuto problemi ad una mano
e quindi non ho lavorato molto all'uncinetto,
mentre con i ferri non ho problemi.

Mi sono dunque lanciata nella produzione di un golf,
dopo aver trovato questo modello gratuito sul sito di Purl Soho.

Ho lavorato con ferri 3,5 mm
e 230 g di Flora Drops

































Le spiegazioni ( in inglese), sono molto chiare
e le misure corrispondono alla perfezione.
Il golf è molto semplce, 
ma un paio di dettagli lo rendono secondo me
perfetto. 



























Molto soddisfatta io







Buona domenica



2 commenti:

  1. Ciao, complimenti per le tue creazioni; mi piacciono molto sia i modelli che i colori. Brava!

    RispondiElimina
  2. Bravissima come sempre! Hai ragione, il secondo golf ha dei dettagli veramente raffinati.

    RispondiElimina