giovedì 30 ottobre 2014

Ancora guantini



Arriva il freddo
e la mia passione per i guanti si riaccende.

Tempo fa ho scoperto il tapestry crochet,
ho fatto un po' di prove e
mi sono resa conto di quanto mi piace.

Nelle mie ricerche sul web ho incontrato siti molto utili,
come questo o questo, non aggiornato
ma che mi ha permesso di scoprire il modello che ho poi fatto.

Ho iniziato da sola, poi mi sono arresa e ho acquistato lo schema.
Le diminuzioni sul pollice infatti non sono intuitive per mantenere il motivo,
l'autrice ha però risolto egregiamente il problema.

Ovviamente io ho apportato delle modifiche,
non ultimo il fatto di usare due filati soltanto,
uno di base, rosa, e uno muticolore.

Sono gli stessi filati che mi sono avanzati da questa sciarpa,
DROPS Alpaca e Delight,
lavorati con uncinetto 2,5mm

e adesso via con le immagini























lavorando prima uno e poi l'altro con lo stesso gomitolo
i colori sono risultati praticamente invertiti





Credo che usando colori diversi si possano avere tantissime varianti
che li renderebbero tutti comunque unici.
Penso che sarà un modelllo che ripeterò :-)





A presto




1 commento: